Per il disco verde all’istituzione della Riserva Naturale Orientata Penisola della Maddalena e Capo Murro di Porco é arrivato anche l’importantissimo “sì” della proprietà della zona interessata dal progetto. Il via libera é stato pronunciato dall’avvocato Giorgio Nicastro del Lago, in rappresentanza appunto della proprietà dell’area, questa mattina nel corso del partecipato incontro pubblico svoltosi nella Sala Cambellotti promosso dal Movimento civico Oltre durante il quale é stati fatto il punto sullo stato dell’arte dell’intera vicenda.
Un confronto a più voci che ha visto la partecipazione di Andrea Buccheri, capogruppo in Consiglio Comunale della Lista Francesco Italia Sindaco; Paolo Cavallaro, consigliere comunale di Fratelli d’Italia; Marco Mastriani, consigliere regionale dell’Ente Fauna, e Massimo Milazzo, capogruppo in Consiglio Comunale del Partito Democratico. Il dibattito è stato coordinato dal Presidente del Movimento Civico Oltre, Fabio Granata.
L’invito del Movimento Civico Oltre al dialogo tra istituzioni, politica, cittadinanza è stato accolto positivamente e i consiglieri comunali presenti hanno assicurato che si faranno carico di portare avanti l’iter per arrivare a incardinare la discussione sul tema in consiglio comunale. A dimostrazione di come quello dell’istituzione della Riserva Naturale Orientata Penisola della Maddalena e Capo Murro di Porco sia un tema rilevante nell’agenda del dibattito pubblico cittadino anche l’incontro di stamane fortemente voluto da Oltre ha fatto registrare, grazie anche alla riconosciuta competenza dei relatori coinvolti, una serie di interessanti interventi dalla platea che hanno unanimemente sottolineato la necessità di ampliare ulteriormente il confronto coinvolgendo anche chi non abbia oggi la stessa visione.